Mirtilli e formaggio? Una vera svolta per le vostre merende
Se siete stanchi delle solite merende e state cercando un’idea originale e diversa per condividere una pausa “dolce” con chi vi sta a cuore, oggi abbiamo la soluzione che fa per voi. Vi avvertiamo però: una volta assaggiati, sarà difficile fare a meno di questi deliziosi sweet toast!
I mirtilli sono piccoli frutti deliziosi, ricchi di proprietà e perfetti da gustare sia in semplicità (qui, per esempio, trovi alcuni consigli per preparare degli spunti leggeri velocissimi con i mirtilli) che come ingrediente speciale di ricette più elaborate. Continua a navigare sul nostro blog per scoprire le nostre preferite, che abbiamo selezionato per voi.
Sweet toast con mirtilli, cream cheese, noci e frutta grigliata: ingredienti
- 6 fette di pan brioche
- 50 ml di latte
- 1 uovo
- 50 gr di burro
- 125 gr di mirtilli Sant’Orsola
- una banana
- 150 gr di formaggio cremoso spalmabile
- 6 cucchiaini di miele
- un pizzico di sale
Sweet toast con mirtilli, cream cheese, noci e frutta grigliata: procedimento
- Unisci in una ciotola il latte, l’uovo e il sale, sbattendo con una forchetta. Bagna le fette di pan brioche (se preferisci, puoi tagliarle per dare al toast la forma che preferisci) da entrambi i lati immergendole nella ciotola.
- Friggi i toast nel burro finché non saranno ben dorati.
- Taglia la banana a striscioline e grigliala in padella.
- Componi i tuoi sweet toast spalmandoli di formaggio cremoso e guarnendo con i mirtilli, la banana e le noci. Aggiungi un bel cucchiaino di miele alla fine… Deliziosi, vero?