Non sai cosa mangiare a merenda?
Ecco il nostro consiglio per uno snack salva spuntino buono e salutare. Perfetto per ricaricare le energie dopo un allenamento o una giornata di studio intenso.
Ci credi che si prepara con solo tre ingredienti?
@_greendana_ ha preparato per noi questi deliziosi biscotti ai lamponi.
Riproponi questa ricetta, e non dimenticarti di fare una foto alla tua creazione taggando il nostro profilo Instagram (@sant_orsola).
Biscotti avena e lamponi | Ingredienti
- 2 banane mature
- 120g fiocchi di avena delicati
- lamponi
Biscotti avena e lamponi | Procedimento
Come prima cosa schiaccia le banane con una forchetta. Più mature sono le banane più dolci saranno i tuoi biscotti, non appena avrai formato un composto omogeneo procedi unendo i fiocchi d’avena e i lamponi interi.
Consiglio: se le banane non sono del tutto mature, falle ammorbidire in microonde azionandolo per 15 secondi, ripeti fino a quando non avrai raggiunto la morbidezza desiderata.
Ora che il tuo impasto per i biscotti è pronto, forma delle palline e schiacciale delicatamente avendo cura di non schiacciare troppo i lamponi che si trovano al loro interno.
Disponi i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno.
Cuoci in forno preriscaldato a 180º per 15/20 minuti.
Una volta sfornati lasciali raffreddare su una gratella.
I tuoi biscotti sono pronti per essere gustati! Puoi conservarli per 3 – 4 giorni all’interno di una scatola di latta. Ma ti assicuriamo che non dureranno così a lungo in dispensa!
Consiglio goloso:
Se stai pensando di rendere ancora più golosi questi biscotti puoi farcirli con del cioccolato o un cucchiaio di burro d’arachidi