Hai voglia di una colazione o una di merenda gustosa, nutriente e fresca?
@chiediloalladani ha realizzato con i nostri prodotti una ricetta perfetta per queste occasioni! Un chia pudding ai frutti di bosco.
Cosa aspetti? prova la ricetta e facci sapere cosa ne pensi!
Sul nostro blog trovi il video con tutti i passaggi per la realizzazione della ricetta @sant_orsola.
Chia pudding ai frutti di bosco | Ingredienti
Dosi per 2 persone:
- 200 g di frutti di bosco misti Sant’Orsola
- 100 g di fragole Sant’Orsola
- 40 g di semi di chia
- 250 ml di latte di mandorle
- 1 limone non trattato
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- foglioline di menta
Chia pudding ai frutti di bosco | Procedimento
Come prima cosa in un padellino fate cuocere per qualche minuto la metà dei frutti di bosco con il succo di mezzo limone e lo zucchero di canna. Una volta giunti a ebollizione, versate e porzionate il composto nelle ciotole, fate raffreddare e mettete in frigorifero in modo che la salsa si addensi.
Nel frattempo preparate il chia pudding versando i semi di chia in una ciotola, aggiungete il latte di mandorla e mescolate fino a formare un composto omogeneo. Coprite con la pellicola e lasciate il composto in frigorifero per qualche ora.
Il riposo in frigorifero è un passaggio necessario perché i semi di chia si gonfieranno e insieme al latte formeranno il nostro budino.
Versate il chia pudding nelle ciotole sopra il composto di frutti di bosco, guarnite la superficie con le fragole, i restanti frutti misti, le foglioline di menta e terminate con una grattugiata di scorza di limone.
La ricetta è porta per essere gustata!
Consiglio:
Per gustare il chia pudding a colazione preparalo il giorno prima e lascialo riposare in frigo tutta la notte, ti assicuriamo che al mattino sarà pronto, golosità assicurata!