Ghiaccioli alle more: un'ondata di freschezza
State cercando un’idea per preparare un rinfrescante ghiacciolo fatto in casa dal sapore un po’ diverso dal solito? Abbiamo pensato alla soluzione perfetta: i ghiaccioli alle more. Semplici e deliziosi, con questa ricetta potrete inoltre scatenarvi aggiungendo o modificando qualche ingrediente, usandola come base per ottenere le varianti personalizzate che più vi aggradano, ottime anche per i più golosi. Cioccolato, nocciole, pistacchi, mandorle… chi più ne ha più ne metta! In ogni caso, il risultato anche senza aggiunte sarà sicuramente molto invitante grazie al tono particolare di rosso dato dalle more. E alla loro genuina bontà, naturalmente.
Fidatevi di Sant’Orsola, che di piccoli frutti se ne intende: questa ricetta dei ghiaccioli alle more lascerà a bocca aperta tutti, dai più grandi ai più piccini.
Ghiaccioli alle more: ingredienti per 6 ghiaccioli
- 300 gr di more Sant’Orsola
- 2 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di acqua
- Qualche fogliolina di menta o di basilico
Ghiaccioli alle more: preparazione
Tempo di preparazione
15 minuti e 2 ore in freezer
- Lava bene le more Sant’Orsola e frullale in un mixer
- Aggiungi l’acqua e il miele e continua a frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Alla fine, aggiungi le foglioline di menta o basilico, a seconda delle tue preferenze.
- Ora versa negli stampi il composto e fallo riposare per almeno un’ora in freezer
- Togli dal freezer i ghiaccioli alle more e inserisci negli stampi lo stecco
- Rimetti gli stampi in freezer almeno per un’altra ora
- Estrai i ghiaccioli dagli stampi e… gustali! Una fresca delizia.
Conservazione
I ghiaccioli alle more devono riposare in freezer più tempo possibile per solidificarsi. Possono essere conservati in freezer per diversi giorni dopo essere stati preparati.