La Befana vien di notte... Sorprendetela!
Le feste natalizie sono quasi giunte al termine, i regali sono stati scartati e un anno nuovo (che ci auguriamo porti tante cose belle!) è arrivato, ma… un’ultima attesa deve ancora tenerci compagnia: è quella della Befana, che la notte tra il 5 e il 6 gennaio, con un colpo di scopa, segnerò la vera fine di questo periodo e delle atmosfere natalizie. D’altronde, com’è il detto? L’Epifania tutte le feste porta via.
Calandosi dai camini, riempiendo calze e distribuendo dolciumi e giocattoli la Befana avrà il suo bel da fare. Attenzione però: la sua generosità dipende da quanto siete stati buoni lo scorso anno e dai vostri buoni propositi per questo appena cominciato!
Per essere certi che guardi a voi con un occhio di riguardo, noi di Sant’Orsola abbiamo pensato ad alcuni spuntini ricchi e gustosi, perfetti da preparare per la Befana, stanca del lungo e faticoso viaggio. Ottimi anche per voi, nell’attesa…
Tutti all’opera!
Semplicità e frutti di bosco: gli ingredienti per stupire la Befana
Volete sorprendere la Befana? Siete nel posto giusto. Niente preparazioni elaborate o troppi ingredienti: a volte la semplicità è l’ingrediente migliore per una sorpresa con i fiocchi, adatta anche a chi va di fretta.
Ecco quindi i frutti di bosco arrivare in vostro aiuto. Gustosi, colorati, ricchi di proprietà e benefici: siamo certi che renderanno la Befana molto felice e soddisfatta. Ecco i nostri consigli:
- Una bella cioccolata calda nella quale tuffare mirtilli, lamponi e ribes: eccezionale, provare per credere.
- Un frullato ai frutti di bosco: bastano latte e i vostri piccoli frutti preferiti. Dissetante e perfetto anche in inverno per fare il pieno di vitamina C.
- Uno sweet toast con burro d’arachidi e piccoli frutti: per prepararlo occorre tostare una fetta di pane o pan brioche, spalmarla di burro d’arachidi e completare il tutto con i frutti di bosco.
- Una mugcake con i frutti di bosco: pronta in pochi minuti e da cuocere al microonde. Un cuore caldo e gustoso perfetto per una merenda invernale. Scopri la ricetta.
- Dei vol-au-vent alla crema di cioccolato guarniti con lamponi e mirtilli. Semplici, velocissimi da preparare e molto, molto sfiziosi. Ecco come prepararli.