Un incontro insolito, tra caprino e frutti di bosco, per rendere perfetto ogni momento, dall’aperitivo al dessert.
Il dolce e il salto che si incontrano, il risultato: una magnifica mousse dove il gusto intenso del formaggio si sposa alla perfezione con i frutti di bosco, dando così vita ad un dessert insolito che stupirà tutti i vostri ospiti.
La preparazione è estremamente facile, veloce e non necessita di cottura, insomma è perfetta per le giornate estive ma non solo!
Questa prelibatezza è stata creata per noi da Veronica e Tatiana di @dolci.follie, non possiamo che ringraziarle per questa prelibatezza che saprà accontentare anche gli ospiti dai palati più raffinati!
Mousse di caprino e frutti di bosco | INGREDIENTI
- 300 g formaggio Caprino
- 80 g zucchero a velo
- 80 g ribes
- 80 g more
- 80 g mirtilli
- 2 cucchiai zucchero di canna
- Il succo e la scorza grattugiata di 1 limone
- 180 ml di panna fresca
- Menta fresca q.b.
Mousse di caprino e frutti di bosco | PROCEDIMENTO
In una ciotola mettere il caprino con lo zucchero a velo, parte della scorza grattugiata e amalgamare sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
A parte montare la panna, aggiungerla delicatamente alla crema di formaggio e lasciar riposare in frigo per 1h.
Lavare i frutti di bosco, metterli in una ciotola con succo di limone, due cucchiai di zucchero di canna e la scorza grattugiata rimasta.
Riprendere la crema, raccoglierla in una sac a poche e distribuire nelle ciotoline monoporzione. Terminare sistemando in cima un cucchiaio di frutti di bosco e qualche fogliolina di menta fresca.
Riporre in frigo fino al momento di servire e il gioco è fatto!