Immagina un caminetto, lo scoppiettio della legna, una poltrona con una calda coperta e la neve che scende lenta fuori dalla finestra.
Un’atmosfera calda e invernale che ti permette di apprezzare le piccole cose alle quali normalmente non poni troppa attenzione. A volte non c’è nulla di meglio che prendersi un momento per se stessi e concedersi una coccola.
Soffici, profumate e delicate, quete tortine ai lamponi sono perfette per accompagnare la tua tisana preferita o una cioccolata calda nel periodo invernale.
Una ricetta semplice per preparare delle simpatiche monoporzioni, perfette anche per essere servite ai tuoi ospiti.
Questa ricetta è stata ideata e preparata per noi da mammagiocento, guarda tutte le altre ricette che ha preparato per noi sul suo profilo!
Tortine ai lamponi senza glutine | Ingredienti
- 100 gr di zucchero zucchero a velo
- 4 albumi
- 100 gr di burro
- 50 gr di farina
- 100 gr di mandorle tritate
- 100 gr di lamponi
Tortine ai lamponi senza glutine | Procedimento
Per preparare le tortine ai lamponi per prima cosa, monta a neve gli albumi e mettili da parte.
Sciogli poi il burro in un pentolino o nel microonde, versalo in una ciotola e aggiungi un poco alla volta la farina le mandorle tritate e gli albumi messi precedentemente da parte lavorandoli con una frusta o con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto cremoso.
Versa il composto nei pirottini e aggiungi i lamponi in superficie.
Inforna a 170°, modalità statico e preriscaldato, per circa mezz’ora o fino a cottura desiderata. Prima di sfornare fai la prova dello stecchino, se inserendolo nella tortina non lascia residui di pasta umida sul legno sono pronte per essere sfornate!
Sforna, lasciare raffreddare e spolvera con zucchero a velo.
La tua ricetta è pronta, facile veloce e deliziosa!