Il baby kiwi
Penso
diverso

Piccolo come una noce, gustoso come un kiwi. Il nostro baby kiwi è una vera carica di sapore e dolcezza tutta naturale, da gustare in un solo boccone. Un piccolo frutto differente e sfizioso, da provare e riscoprire a ogni assaggio.

Il baby kiwi è un piccolo frutto naturalmente a basso contenuto calorico e di grassi, privo di sodio. Una porzione da 100 g è ricca di vitamina C, che contribuisce*:

  • al normale funzionamento del sistema immunitario
  • al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • al normale metabolismo energetico
  • al normale funzionamento del sistema nervoso
  • alla normale formazione di collagene utile a sua volta per la normale formazione di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, gengive, pelle, denti

È inoltre un’ottima fonte di potassio, che contribuisce*:

  • al normale funzionamento del sistema nervoso
  • alla normale funzione muscolare
  • al mantenimento di una normale pressione sanguigna

* nell’ambito di una dieta equilibrata e variegata e di uno stile di vita sano.

I nostri baby-kiwi

Il baby kiwi, conosciuto anche come “kiwi arguta”, cresce su una pianta appartenente alla famiglia delle Actinidiaceae. Questo piccolo frutto, grande poco più di una noce, non è una variante piccola del più famoso kiwi, ma un vero proprio frutto dalla storia secolare.

Scopri come li coltiviamo

I baby kiwi Sant’Orsola, per rispettare i nostri standard qualitativi, devono apparire interi e dalla forma regolare, puliti e senza tracce estranee sulla superficie. La buccia liscia, di colore verde chiaro, è edibile e il sapore caratteristico del frutto, dolce e gradevole, è simile a quello del kiwi.

I frutti, raccolti in piccoli grappoli, crescono su una liana rampicante che può raggiungere anche i dieci metri di lunghezza. I fiori sbocciano nel mese di maggio, e la fase di raccolta ha inizio verso la fine dell’estate.

Pianta originariamente selvatica e spontanea, solo negli ultimi decenni i botanici hanno studiato e prodotto nuove varietà, totalmente naturali, adatte alla coltivazione.

I baby kiwi Sant’Orsola, solo in caso di estrema necessità e per garantire la salute e il benessere delle piante, vengono trattati con un uso altamente ridotto di prodotti fitosanitari (inferiore del 70% rispetto ai limiti imposti dalla legge) e vengono coltivati secondo i principi della “Produzione Integrata”, che seguono le linee guida nazionali in vigore.

Scopri come diventare produttore di baby kiwi Sant’Orsola

I baby kiwi Sant’Orsola li trovi in una confezione apri e chiudi in plastica R-PET, riciclata e riciclabile, con una nuova etichetta che richiama i colori della terra.

Per evitare gli sprechi e gustarli al meglio, ricorda di conservare i baby kiwi in frigo e di lavarli solo prima di servirli.

Origine e disponibilità*

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Trentino

*la disponibilità dei prodotti può variare ed è soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo.

Scopri gli altri frutti

Cerchi la freschezza del lampone, il dolce-acidulo della mora o la raffinatezza del ribes? Preferisci la croccantezza del mirtillo o l’abbraccio avvolgente della fragola?

Certificazioni e riconoscimenti

Global GAP
Grasp
ISO 14001
Premio Conai
Dichiarazione R-PET
Produzione integrata
IFS Food
RZ
Cycle4green
Prodotto dell'anno 2022

Berryness Newsletter

Iscriviti

… e ricevi in anteprima le nostre notizie più fresche!

Iscriviti!