Il sapore irresistibile e l’aspetto brillante rendono questa pepita lucente un vero regalo della natura. La ciliegia sa di casa, di vita in campagna e delle cose più genuine. La aspettiamo ogni anno, anche in coppia o in terzetto, per ritrovare l’estate.
Buona, ma non solo
La ciliegia è un frutto naturalmente a basso contenuto calorico, senza grassi e privo di sodio.
Le nostre ciliegie
La ciliegia è il frutto del ciliegio (Prunus Avium), una pianta della famiglia delle Rosacee. Tra le molte varietà esistenti, Sant’Orsola coltiva Kordia e Regina.
Le ciliegie Sant’Orsola, per rispettare i nostri standard qualitativi, devono apparire intere, pulite e senza lesioni o tracce estranee sulla superficie. Croccanti, succosi e a elevato contenuto zuccherino, i frutti devono essere dotati di picciolo, e serve una particolare attenzione per raccoglierli solo a maturazione completa. Il colore caratteristico è un bel rosso intenso e brillante. Il sapore, molto dolce, è intenso e avvolgente.
Pianta caratteristica per il fogliame fitto, i suoi fiori bianchi dalle striature rosate, che sbocciano in primavera, offrono uno spettacolo talmente suggestivo che in Oriente, e soprattutto in Giappone, ne vengono coltivate da secoli alcune varietà esclusivamente da fiore.
Originario dell’Asia Minore e della Persia, il ciliegio si diffuse in Egitto e Grecia già dal VII secolo a.C., mentre le prime testimonianze della sua presenza in Italia risalgono ai testi di Varrone e di Plinio il Vecchio, che ne descrisse ben dieci varietà nella sua celebre “Naturalis Historia”.
Vengono coltivate secondo i principi della “Produzione Integrata”, che seguono le Linee Guida Nazionali in vigore.
Le ciliegie Sant’Orsola le trovi in una confezione apri e chiudi in plastica R-PET, riciclata e riciclabile, con una nuova etichetta che richiama i colori della terra.
Per evitare gli sprechi e gustarle al meglio, ricorda di conservare le ciliegie in frigo e di lavarle solo prima di servirle.
Origine e disponibilità*
*la disponibilità dei prodotti può variare ed è soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo.