La nostra famiglia di piccoli frutti Residuo Zero* è il risultato di anni di studio, lavoro e collaborazione tra il nostro reparto di ricerca e sviluppo, tecnici e i nostri produttori.
* CSQA DTP 021 – Cert. N. 57433 Residui di fitofarmaci ammessi sulla coltura inferiori o uguali a 0,01 mg/kg
Cosa significa Residuo Zero*
In un Piccolo frutto Residuo Zero*, al momento della raccolta, eventuali residui presenti di prodotti fitosanitari sono inferiori a 0,01 mg/kg.
Questo significa che eventuali trattamenti, usati sulle piante in caso di estrema necessità e con il solo fine di proteggerle e mantenerle in salute, si degradano naturalmente.
I nostri piccoli frutti Residuo Zero* sono dei prodotti certificati la cui coltivazione viene regolata dal Disciplinare Tecnico di Sant’Orsola.
I trattamenti fitosanitari con i quali proteggiamo le nostre piante, scelti tra quelli a minore impatto ambientale e usati solo se strettamente necessario molto prima della fase di maturazione dei frutti, ci permettono di ottenere frutti dove, al momento della raccolta, eventuali residui presenti sono inferiori a 0,01 mg/kg.
La nostra famiglia Residuo Zero*
Ad oggi siamo riusciti a raggiungere questa importante certificazione nei campi di Mirtillo e Lampone dei nostri produttori. La nostra famiglia, infatti, è attualmente composta da Mirtillo Residuo Zero* e Lampone Residuo Zero*.
Dove crescono i piccoli frutti Residuo Zero*
I nostri frutti Residuo Zero* sono 100% italiani, vengono infatti coltivati e raccolti dalle mani esperte dei nostri produttori in Trentino, Sicilia, Calabria e Marche.
Come coltiviamo a Residuo Zero*
Nei campi viene favorita l’attività degli insetti utili, fondamentali per le attività di difesa e nei periodi di impollinazione: le reti antinsetto, invece, proteggono le colture dagli attacchi esterni di insetti e parassiti nocivi, mentre i teli di copertura proteggono le piante e la frutta dall’umidità. La maggior parte delle coltivazioni inoltre vengono coltivate fuori suolo, in vaso, che consente sia di mantenere un ambiente ottimale per le radici delle piante, sia di ottenere un risparmio di acqua pari al 30% rispetto alle colture in suolo.
L’equilibrio dell’ecosistema è inoltre sempre garantito dal nostro “Disciplinare di Lotta Integrata Sant’Orsola”.
Scopri di piùOrigine e disponibilità**
**la disponibilità dei prodotti può variare ed è soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo.